Sistema Filtrante a Tavolino TBH GL20
Sistema Filtrante a Tavolino, ideale come supporto per tutti i piccoli sistemi laser. Contiene tutto il necessario per garantire una filtrazione completa e professionale dei fumi di lavorazione alla pari dei modelli più grandi e performanti. Include anche il filtro HEPA H13
La TBH Azienda tedesca con più di 25 anni di esperienza nel settore della filtrazione industrale ha creato la linea di filtri BF tenendo conto delle necessità dei clienti nel filtrare i fumi derivanti da applicazioni laser, stampanti uv, saldatura tenendo conto del rapporto qualità/prezzo.
Principali caratteristiche della serie GL.
- Soluzione Modulare e Ampliabile nel tempo
Si possono combiare i diversi stadi filtranti per venire incontro alle reali esigenze della singola applicazione, inoltre sono disponibili diversi accessori come bracci snodati per garantire una perfetta aspirazione dei fumi.
- Facilità nel cambio dei filtri
Il cambio dei filtri è molto facile, non richiede conoscenze tecniche, non servono attrezzi, tutti i ricambi sono pronti all'uso.
- Schermo LCD
Tieni sempre sotto controllo lo stato del tuo filtro, sullo schermo sono visualizzate tutte le informazioni relative al sistema, come usura dei filtri e ora lavorative, permettendo di conoscere in anticipo quando il filtro sarà saturo e quindi non fermare mai la produzione.
- Connessione Esterna DB25
Possibilità di controllare il sistema filtrante da remoto, tramite la porta ausiliaria è possibile oltre che azionare la partenza/spegnimento del sistema anche conoscere lo stato di usura dei filtri.
Principali applicazioni della serie BF.
- Incisione e Taglio Laser
- Saldatura
- Limatura, Smerigliatura, Saldatura industriale
- Produzione di Componenti/Circuiti Elettronici
- Lavori in presenza di Gas o Vapori
- Produzione di materie plastiche
- Produzione o lavorazione di Vetri Tecnici
- Lavorazioni Tessili
Il Filtro GL20 è composto da 3 stadi filtranti ben distinti per garantire una completa filtrazione dei fumi prodotti.
Prefiltro Z-Linepanel Plus filter
Prima Barriera di Filtrazione, studiato per bloccare residui di taglio importanti e polveri che possono danneggiare i filtri successivi.
Categoria M5 secondo EN779- ISO16890 che classifica i filtri per l’aria sulla base della loro capacità di trattenere il particolato aereo disperso (PM10, PM2,5 e PM1) essa sostituisce la precedente ed obsoleta normativa EN779:2012.
Con la sua particolare forma a Z, la superficie del filtro è più che raddoppiata rispetto al suo ingombro, il che raddoppia la capacità filtrante e riduce i costi di sostituzione.
Filtro HEPA H13
Con il termine filtro HEPA (dall'inglese High Efficiency Particulate Air filter) si indica un particolare sistema di filtrazione ad elevata efficienza di fluidi (liquidi o gas).
È composto da foglietti filtranti di microfibre (generalmente in borosilicato) assemblati in più strati, separati da setti in alluminio. I foglietti filtranti in microfibra hanno il compito di bloccare le particelle solide inquinanti (o particolato) presenti nella corrente fluida da trattare. Le particelle solide possono essere infatti nocive per la salute oppure possono pregiudicare la qualità del prodotto finale che si desidera ottenere.
I filtri HEPA fanno parte della categoria dei cosiddetti "filtri assoluti". Il termine "filtro assoluto" è giustificato dal fatto che i filtri HEPA hanno una elevata efficienza di filtrazione. In particolare, i filtri HEPA presentano un'efficienza di filtrazione compresa tra l'85% (H10) e il 99,995% (H14). Vengono classificati in base all'efficienza di filtrazione delle particelle di 0,3 µm, in accordo alle norme UNI EN 1822. Sono infatti raggruppati in 5 classi (da H10 ad H14) con caratteristiche prestazionali crescenti.
Sono collaudati con il metodo della dispersione di un aerosol di dioctilftalato (DOP test): l'efficienza calcolata è > del 99,999 % con particelle con diametro 0,3 µm (penetrazione 0,001%).
La valutazione del mezzo filtrante presenta un indice di minor efficienza o massima penetrazione, per una specifica dimensione delle particelle.
La certificazione della classe si basa sulle prove richieste dalla normativa EN 1822
H13 Efficienza > 99,95 % Penetrazione ≤ 0,05
Carbone attivo BACIl Carbone attivo è un materiale contenente principalmente carbonio amorgo e avete una struttura altamente porosa.
Grazie alla sua elevata porosità, il carbone attivo è in grado di trattenere al suo interno molte molecole di altre sostante.
BAC (Bead Activated Carbon) è una delle varianti del Carbone attivo, che si differenzia per le sue maggiori proprietà di filtraggio.
Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti ed i prezzi possono subire modifiche.