;

Gesso ceramico per calchi termoformabili

  • Barattolo da 1Kg
  • Resistente alle alte temperature
  • Permette riproduzione fedele di tutti i particolari
Gesso ceramico dotato di ottima resistenza al calore che permette una fedele riproduzione di tutti i particolari
  • Id: 455
  • Codice: WLGESS1
  • Marca: WL3D
Richiedi informazioni
Unità di misura: Conf
Disponibilità: A magazzino, spedizione in 24h
Prezzo iva esclusa
€ 3.50
Barattolo da 1Kg di gesso ceramico utilizzabile per creari calchi termoformabili. La particolarità di questo prodotto sta nella sua ottima resistenza al calore, permettendone l'utilizzo ripetuto; a contatto con le temperature create dalla termoformatrice per lavorare lo stampo non andrà a deformarsi; permette inoltre, una riproduzione fedele di tutti i particolari.

Applicazione del gesso ceramico wl3d

Misurare la giusta quantità di acqua da miscelare con il gesso ceramico (rapporto di miscelazione: 1 kg di gesso + 300 gr/ml di acqua circa anche in base alla temperatura ambiente) e versarla all'interno di una barattolo o di un bicchiere in carta
Spargere il gesso ceramico lentamente ed uniformemente sulla superficie dell’acqua (a pioggia) nelle dosi indicate e miscelare il composto lentamente a mano con l'aiuto di una spatola per 1 minuto o 2 fino ad ottenere un impasto fluido.
Versare la parte superficiale lentamente in modo da evitare la formazione di bolle d'aria, quindi il resto del contenuto con movimento continuo.
Il gesso potrà essere tolto dallo stampo dopo 20 minuti circa.
L'oggetto ricavato, a contatto con l'aria, reagisce surriscaldandosi. Si consiglia pertanto di riporlo per qualche ore circa su una superficie idonea ad assorbire il calore, fino ad avvenuto raffreddamento. Dopo tale lasso di tempo il pezzo può essere dipinto o trattato.

Menu